CIFA manifesta ferma contrarietà alla proposta presentata dal Governo di distribuire su base mensile i ratei di TFR.
La Confederazione Italiana delle Federazioni Autonome si esprime negativamente all’ipotesi del Governo Renzi di inserire la quota TFR nella busta paga dei lavoratori. Il presidente di CIFA, Andrea Cafà, argomenta così il punto di vista della Confederazione ‘In primo luogo non si tratterebbe di un aumento delle risorse economiche, infatti questi soldi appartengono già da ora ai lavoratori e quindi il loro incassarsi mensilmente costituirebbe solo un anticipo di cassa e null’altro.
Ultimo aggiornamento Martedì 07 Ottobre 2014 08:42
Roma, 15 Settembre 2014 - Dai ministri finanziari riuniti al vertice Ecofin di Milano è emersa la necessità di attuare le riforme strutturali per sostenere la crescita del sistema economico europeo.
Mentre il nostro Ministro Padoan conferma per l'Italia l'impegno di tutto l'esecutivo a proseguire sulla strada delle riforme strutturali, ribadendo che è la sola strada che nel lungo periodo fa ripartire la crescita economica, si accende il dibattito sul tema delle azioni concrete di governo per stimolare la crescita: alla visione necessariamente ottimistica di Padoan si aggiungono le considerazioni di Visco (Bankitalia), molto più prudenti, che si limitano a confermare che le recenti misure della BCE hanno solo fermato la recessione, ma sostanzialmente non forniranno un reale sostegno agli investimenti ed alla crescita a breve.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Settembre 2014 07:51
Roma, 5 Agosto 2014 – Con decreto Interministeriale del 01 agosto si sono definiti i nuovi criteri di accesso alla Cassa Integrazione in deroga e mobilità; il Ministero del Lavoro, con nota ufficiale, individua tra le modalità di rifinanziamento il "prelievo forzoso" dello 0,30 gestito dai Fondi Interprofessionali per finanziare la Formazione Continua, quantificato in 92,4 milioni di euro.
Un Patto Territoriale Regionale con l’obiettivo di mantenere vigenti le previsioni in tema di contingentamento dei rapporti di lavoro a tempo determinato, stabilite dalla contrattazione collettiva in essere alla data di entrata in vigore della L 78/14 sino al 31 dicembre 2015. Questa la proposta presentata alle Parti Sociali, avanzata dalla Consulta Regionale dei Consulenti del lavoro del Lazio, in occasione del Festival Lavoro 2014.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Luglio 2014 12:28
Fedarcom.it utilizza Cookie tecnici e di terze parti. Proseguendo nella navigazione, viene espresso il consenso al loro impiego. Per avere ulteriori informazioni è possibile leggere la nostra Cookie Policy.